BUJINKANKYU

Google
http://bujinkankyudojo.blogspot.com/

KUSARI FUNDO

sábado, 10 de septiembre de 2011





KUSARI FUNDO
FONDATA Kusari

Si dice che l'uso di catene in combattimento è molto antica e la sua comparsa all'interno Bujutsu era con rendendo la prima armatura.


Il Kusari fundo è una stringa con uno o due pesi alle estremità. I nomi delle catene varia in base alle diverse scuole o Bujutsu Ninjutsu, così come le loro forme e lunghezze. Di solito, il Kusari fundo è di 1 a 1,5 metri.

In molti casi, le catene sono state accompagnate da altri strumenti come falci o il bordo delle foglie e, in alcuni casi, nascosto in bambù, ma questa volta si fermano solo al peso della catena, Kusari fundo, come principale in combattimento.

Secondo i documenti storici, konpi (kon significa 'ferro' e pi significa 'volano') è stato messo in uso come arma nell'era della corte Yoshino (circa 1350 dC). Lo stesso era composto da una stringa con una palla da un lato e un pugno di ferro su l'altra estremità. E sarebbe anche posto una corda o un bastone, alla fine della catena. Molte scuole sono emerse nell'arte del Kusari fundo, queste sono state utilizzando e sviluppando i loro metodi di combattimento, la lunghezza, lo spessore e le dimensioni dei pesi e catene. Queste ryu, possiamo citare: Togakure Ryu, Ryu Gyokushin, Hoen Ryu, Ryu Kinshin, Masaki Ryu, Ryu etc.La Masaki scuola è diventato molto famoso per l'uso di questa arma pericolosa. Con esso, i guerrieri potevano combattere più nemici girando la catena, colpendo i punti vitali e / o impiglianti nella, piedi mani o le braccia del nemico.

Qui, una storia che l'insorgenza e lo sviluppo di tamagusari.

Toshimitsu Masaki fu un famoso spadaccino del XVII secolo. Ha vissuto nel territorio di tutto il clan e stava di guardia al cancello del castello di Edo Otemon (oggi Tokyo) sotto il comando di Lord Toda. Toshimitsu pensato che il caso avrebbe la forza di essere minacciato di uccidere con la sua spada e la porta del castello sarebbe macchiata di sangue, che non sarebbe in alcun modo. Poi pensò che cosa fare. Forse potrei chiedere ad un ashigaru uno samurai di basso rango, il bastone lungo per combattere gli intrusi. Ma il suo orgoglio non glielo permise. Poi Masaki pensiero e finalmente a un'idea che renderebbe più facile per combattere gli intrusi senza spargimento di sangue. Questa idea era un'arma chiamata Kusari fundo tamagusari o in questo caso. Si dice che 24 sviluppato Masaki tamagusari arti.
Dopo aver ascoltato il suono di un prezioso tamagusari Masaki Ryu catena pesante che potrebbe proteggere contro il male, molti hanno visitato la casa di Masaki, chiedendogli di tradire uno. Ma Masaki consegnato e insegnato solo ad un piccolo gruppo selezionato di persone. Addirittura sono stati attribuiti a questa potente arma di protezione pari a quella di un talismano. Queste catene sono stati chiamati anche manriki Kusari, che significa "catena di 10.000 filiali".

Vie del Kusari fundo


I seguenti sono alcuni metodi per portare il Kusari fundo:
· Rilasciare all'interno della giacca.
° attorno al collo, nascosto all'interno di una cintura o una sciarpa (tenugi).
· Per dietro la schiena e assicurata dalla cintura (obi), in modo speciale in modo che possa essere rimosso velocemente.
· Salvo e nascosto in una mano, in modo speciale in modo che possa essere lanciata verso l'avversario.


Forme di movimenti fondati kusari

· Yoko Furi
· Tenchi Furi
· Naka Furi
· Hachimonji Furi

0 comentarios: