Articolo pubblicato da:
Elias Canal, Shihan Bujinkan Budo
KAMA Sanshin L', l'atteggiamento posizione e sentimento
Il kanji giapponese può essere tradotto in molti modi, il più comune è "postura o la posizione" o "buona postura o posizione." Un'altra lettura sarebbe "atteggiamento" o "atteggiamento positivo". Quando parliamo di postura o la posizione che di solito si riferisce a ciò che è comunemente chiamato le guardie. Ichimonji hich no kamae o no kamae sono per il debuttante professionista combattere posizioni statiche semplice da cui iniziare una tecnica particolare. Essi sono anche posizioni che abitualmente correre più e più volte sotto forma di kata (kamae no kata) durante le lezioni. Nulla è più lontano dalla realtà il kamae sono primi punti di riferimento fondamentali in una abilità o combattimento.
KAMAE, RAPPORTO SHIN GI TAI
Kama può essere interpretato come una buona posizione e buon atteggiamento. Questo perché il kamae è contenuta tre livelli di comprensione o di un lavoro di kamae Sanshin. Da un lato abbiamo il kamae fisico, l'altro il kamae mentale e, infine, abbiamo il kamae spirituale o cuore. Il Soke a volte fa riferimento a Kokoro kamae Tai e kamae. Ricorda Shin Gi Tai concetto e ci rendiamo conto che, naturalmente, essere applicato anche alle kamae.
KAMAE TAI, l'organismo o KAMAE kamae FISICOComencemos come il fisico. All'inizio di questo studio abbiamo prima di tutto rendersi conto che essa gestisce anche un principio di base: Sanshin. Ci sono tre punti fondamentali di ogni corpo kamae bene: gambe, fianchi e spalle. GAMBE PRIMA Le gambe sono critiche dei quali nati dopo il movimento (come il Soke dice sempre, il cuore del Budoka sono le gambe senza di loro è morto). Il corretto utilizzo di queste ci darà la capacità di muoversi non solo in sé, ma la possibilità di applicare i concetti di sabaki e la distanza sono essenziali per una corretta ed efficace auto-protezione. Dovremo seguire alcuni punti essenziali circa le gambe. Ognuno ha i suoi propri kamae Ryuha e quindi il suo proprio modo di farli funzionare, ma tutti soddisfano alcuni requisiti di base.
UN PUNTO
La linea di ginocchio non deve superare le dita dei piedi. Questo significa che se ci avviciniamo, già preso il kamae, una linea da ginocchio a terra alla fine di esso non può superare la punta. In questo modo si pongono sul serio sforzo innaturale del ginocchio e costringendo imnecesariamente legamenti e dei tendini della zona.
PUNTO DUE
Ogni ginocchio si guarda in una direzione. Voglio dire, se per esempio non si assume alcuna Ichimonji kamae guardare avanti ginocchio in avanti e indietro farà un angolo di 130 gradi o più nel corso degli avanti (considerando il congelamento ginocchio anteriore). Se, però, come fanno molti dietro il ginocchio guardato con un angolo inferiore a 90 gradi sarebbe pericolosamente costringendo il gioco e punire legamenti e muscoli della zona dovrebbe fare uno sforzo ulteriore per assicurare o mantenere il ginocchio.
TRE PUNTI
Anche i piedi dovrebbero essere alla ricerca in direzione delle ginocchia, poiché è molto l'abitudine di prendere un kamae, per esempio, e come abbiamo parlato di essa, non Ichimonji kamae e guardare il piede anteriore, guardando un angolo di 30 gradi o più su del ginocchio sia verso l'esterno o verso l'interno. Questo rende il movimento è instabile e può causare infortuni al ginocchio o alla caviglia per il futuro. Ostacola anche la fluidità di movimento e il trasferimento di energia da una gamba all'altra quando attacca o defender.Estos sono tre errori molto comuni nell'uso le gambe in kamae.
In secondo luogo, HIPS
In secondo luogo discuteremo i fianchi. Questi sono fondamentali in quanto stabilirono nel, centro hara energia ed equilibrio del corpo. Se il bacino non sono in linea con la parte gambe l'energia del moto si perde o non è incanalata in modo corretto. Allo stesso modo, se i fianchi sono troppo alti possono causare squilibrio. Ricordate che, anche se la mozione passata o attuato gambe, viene generato nel bacino. Se uno anca è superiore o inferiore rispetto agli altri compare anche l'instabilità. Dobbiamo anche renderci conto che l'equilibrio è essenziale anca e la gamba quando calci nel offensive o difensive. Posizionamento coerente delle anche in relazione alle gambe e il movimento per rendere efficaci sono essenziali per auto-protezione.
TERZI, SPALLE
Ultimo ma non meno importante sono le spalle, si presentano gli attacchi e le difese pugno o il braccio. Le spalle devono essere in linea con i fianchi e le gambe. Un squilibri spalla inferiore o superiore del corpo. L'uomo tiene la testa e le spalle sono in equilibrio se è quasi certamente la testa. Il peso di essa può, se non adeguatamente centrata sbilanciare la nostra posizione. La corretta visione della battaglia dipende in gran parte sul collo, ma anche le spalle. Se le spalle non sono allineati correttamente non può sfruttare l'energia generata dai fianchi poveri e le gambe dai colpi applicata con le braccia ed i blocchi che vengono eseguiti inefficace. Pertanto è essenziale per la posizione e utilizzare le spalle per una efficace di auto-protezione.
KAMA e Gogyo
Siamo qui per discutere la pausa kamae e il suo rapporto con gogyo (i cinque elementi, i cinque eventi, ecc ....). il motivo è semplice, prima di iniziare lo studio o analisi o strategica kamae mentale penso che uno sguardo al gogyo in questo senso ci può dare, come molte idee.
No kamae Shiz
Posizione stabile, neutra. Posizione da cui partire per spostare tutti gli altri. Energia dalla Terra. L'intenzione non è quella di trasmettere qualsiasi sensazione appena l'avversario.
NO Ichimonji KAMAE
Difesa anche un modo per rendere l'attaccante coinvolti nell'azione. Energia dall'acqua. Da questa posizione diventa molto difficile per noi, per attaccare il viso, collo o al torace. I colpi saranno diretti alle gambe e fianchi. Per qualcuno di attaccare noi a Jodan dovuto abbassare il braccio in avanti per creare un buco (suki).
Jumonji KAMAE NO
Forze aggressive l'autore a mostrare la sua vera intenzione. Fire Energy. Anche in questo caso proteggere il viso al petto e al collo, ma questa volta entriamo in ogni luogo, al contrario, usiamo il kamae di reagire con forza.
HIRA NO Ichimonji KAMAE
Atteggiamento di accoglienza, un atteggiamento di vera pratica ukemi. Energia eolica. Questa mossa è critica, il flusso, e usare correttamente il Sabaki Tai.
NO FUDOZA KAMAE
Seduto saldamente una posizione che sembra vulnerabile, ma da cui è possibile spostare. Energia dalla Terra e dal vento. Il riposo del guerriero chiamato in alcune Ryuha. L'idea è quella di essere sempre all'erta Zanshin. Impariamo anche a muoversi sul terreno.
No kamae UALE
Fuga dai combattimenti. La stabilità è più forte l'attaccante crede. Energia dalla Terra e dal vento. Fuga per scansioni, gli attacchi sulle gambe, ma anche l'inganno, l'equilibrio esiste ed è più forte di quanto sembri.
No kamae Doko
Difensiva. Una posizione che rende l'aggressione attaccante domanda. Energia da acqua e fuoco. Intimidazione attraverso il pugno alzato, ma anche per la difesa capacità corretta.
NO Kosei KAMAE
Posizione di attacco, che sembra lasciare uno spazio aperto agli attacchi. Energia dal vento e fuoco. E 'un modo più chiaro per creare fori (suki).
NO Hoko KAMAE
Posizione di ricezione. Controlla lo spazio tra l'attaccante e noi. Energia dal vento e terra. Eppure resistono ingannare. Ci sottomettiamo a quanto pare, ma invece contro gli attacchi.
SPIRITO DI GO GYO
TERRA per affrontare quelli che HAY.AGUA: DIFESA E CONTRAATAQUE.FUEGO: ANTICIPARE IL ATAQUE.VIENTO: IGNORA l'attacco.
TUTTI I POTENZIALI vuoto.
Morgan Brin messo bene in un corso a Madrid diversi anni fa. Chi ha detto che implicare tale discussione, di una salda e secchezza. L'espressione "ho ragione" Chi ben definito. Nel Sui hanno la frase "se ho una ragione ..... ma" adeguatamente esprimere il sentimento. In Hi Ka o la frase sarebbe "io sono giusto!" un costo complessivo della nostra idea. Nella frase Fu avrebbe detto qualcosa come: "Hai ragione ..... a seconda dei punti di vista". Ku è quindi quello di essere in grado di prendere qualsiasi frase (atteggiamento) di cui sopra con facilità.
In definitiva gokui (essenza) gogyo nasconde il vuoto (ku), la capacità di flusso da un elemento all'altro, da un atteggiamento all'altro, da una forma all'altra. Costante cambiamento, evoluzione e adattamento. Fukyo BAMP (lo spirito di cambiamento, anche 10.000 cambiamenti sorprendere).
KAMA e Ryuho
E 'anche importante notare che ogni scuola ha la propria concezione di kamae, secondo le loro idee, sentimenti o tradizioni. Tutti loro soddisfare i requisiti delineati punti di cui sopra o fisici, ma hanno ancora personalità. Di solito l'insieme di kamae ogni scuola è chiamata Kurai Dori.
Shinden Fudo Ryu Jutsu DAKENTAI KAMAE NO KATA
Ricordiamo che questa scuola ha due grandi blocchi o sezioni in uno di essi dedicato a dakentaijutsu no kamae semplicemente Shizen no kamae viene utilizzato come posizione di riferimento. Non ci assumiamo la kamae nella mente e il corpo si adatta ad esso, senza esprimere fisicamente. In un altro grande sezione dedicata al Jutaijutsu se kamae, esattamente come descritto qui. Analizzare il waza ryu con chiari riferimenti del kamae stesso e la tradizione è fondamentale per una corretta comprensione di qualsiasi scuola.
No kamae SEIG
Il braccio anteriore sinistro con il gomito leggermente piegato, pugno a mano aperta o chiusa a destra vicino al corpo al petto a sinistra, gamba sinistra avanti.
SEIG Katata KAMAE NO
Come seigan ma con il braccio teso e dritto.
No kamae Shiz
Posizione naturale con le mani davanti al corpo al obi, le mani aperte o chiuse.
HIRA NO Ichimonji KAMAE
Le braccia aperte tese, mani aperte, gambe divaricate oltre l'altezza delle spalle, schiena dritta e le ginocchia piegate.
No kamae ZA (FUDOZA)
La gamba sinistra è piegata sotto il sedile e piegato la parte anteriore destra con il piede tocca la coscia izquierdo.HENKA: Il piede destro davanti al corpo.
Koto Ryu Jutsu KOPP KAMAE NO KATA
Questa scuola è caratterizzata da colpi e duro. Usa juji aruki ashi sabaki o per e spostare brevi distanze. Utilizza lo stesso occhio e la visione periferica, e in particolare per misurare la giusta distanza dal combattimento.
SEIG Hidari KAMAE NO
Il braccio sinistro in avanti con il gomito flesso, la mano aperta con le dita insieme, mano destra sul bicipite sinistro proteggere il viso con essa, la gamba sinistra avanti.
SEIG MIGI KAMAE NO
Come sopra, invertendo la posizione.
HIRA NO Ichimonji KAMAE
Incrociato le braccia aperte con le mani aperte e le dita, piede destro appoggiato sul lato del ginocchio sinistro. Il ginocchio destro verso il lato destro.
NO BOBI KAMAE
Braccio sinistro dritto in fudo ken, il pugno destro sul fianco destro, piede sinistro avanti al destro con un angolo di 90 grados.HENKA: Piedi possono essere separati.
NO Hoko KAMAE
La gamba sinistra in avanti, le braccia con le mani sulla testa shakò ken quercia, le gambe sono leggermente piegate.
Kukishinden Ryu Jutsu DAKENTAI KAMAE NO KATA
In questa scuola l'uso di armatura (Yoroi), modifica il kamae chiaramente. Più peso, una maggiore stabilità. Movimenti più lenti, con una moltitudine di armi, ecc ... definire questo Ryu.
NO HIRA KAMAE
Posizione naturale, gambe divaricate alla larghezza delle spalle, le mani fino al obi in shikan ken.
HIRA NO Ichimonji KAMAE
Gambe divaricate e piegate, le braccia incrociate e le mani a palmi shikan ken diretto in avanti.
UALE Katata KAMAE NO
Piedi insieme ai talloni, il diritto alla parte anteriore, posteriore sinistro 135 gradi, le ginocchia piegate, il braccio destro in avanti in shikan ken, la mano sinistra sul suo seno destro, anche in shikan ken.
NO Kosei KAMAE
La gamba sinistra in avanti, terzino destro, il braccio sinistro piegato per proteggere la testa e la mano destra sul petto a sinistra, entrambe le mani in shikan ken.
No kamae SEIG
La gamba sinistra in avanti, terzino destro, braccio sinistro in avanti con il gomito flesso la mano destra sul fianco destro, entrambe le mani sul shikan ken.
Togakure Ryu Ninpo Tai Jutsu KAMAE NO KATA
Questa scuola, uno dei tre dedicati al Ninpo Taijutsu, è kamae molto caratteristico. In tale avviso furtività del movimento e il segreto della realizzazione di molte delle waza.
No kamae Doko
La gamba sinistra avanti e indietro a destra a 45 gradi a destra. Il braccio sinistro in avanti con il gomito flesso e qualcosa a mano aperta. Il braccio destro piegato al gomito a 90 gradi e l'impugnatura all'altezza della testa verso il cielo.
No kamae HACHIMONJI (TON NO KAMA)
Come in doko no kamae alto a destra che punta in avanti e il gomito è piegato a 90 gradi.
NO Ichimonji KAMAE
La gamba sinistra in avanti, a destra indietro. Il braccio sinistro di fronte, con il gomito leggermente flesso, la mano destra aperta sulla spalla sinistra proteggere il viso.
Gyokko Ryu Jutsu KOSSHI KAMAE NO KATA
Questa scuola, antmtesis di Koto Ryu, utilizza lunghe distanze, colpisce molti, soprattutto un movimento circolare e destinati ad attaccare punti deboli.
NO Ichimonji KAMAE
Il braccio sinistro in avanti e piegata a destra, senza la mano aperta con le dita insieme superano la spalla destra, mano destra sul boshi ken sul gomito sinistro, gamba sinistra avanti. La gamba posteriore non riesce a tenere i talloni in linea, piuttosto aperta in direzione della gamba posteriore mantenendo il busto quasi frontalmente o face-to-uke.
Jumonji KAMAE NO
Reticolato braccia ai polsi. Hands on boshi ken al petto e un po 'fuori di esso. Piedi paralleli e separati la larghezza delle spalle con le ginocchia piegate.
No kamae UALE
La parte superiore del corpo come in Ichimonji no kamae. Il piede sinistro con il riposo solo sul lato del ginocchio destro, che saranno leggermente piegate. Il ginocchio sinistro ha portato al fronte.
NO Shoshin KAMAE
Il braccio sinistro in avanti con la mano aperta e dita, palmo della mano perpendicolare al terreno, la sua mano destra in boshi ken nel fianco destro, gamba destra per sostenere il peso del corpo.
HON KAMAE
Il braccio sinistro in avanti con la mano aperta e dita, palmi rivolti verso l'uke, pugno destro sul petto a sinistra a parte, la gamba sinistra avanti.
NO Hane KAMAE
Braccia incrociate davanti al corpo ai polsi, le mani a forma di corna con l'indice e il mignolo che punta a uke, gamba sinistra avanti.
NOTA: non utilizzare hane no kamae, in pratica, perché il sentimento e l'intenzione è quella di inviare il diavolo a uke.
Ci sono altre scuole, ma ancora non conosco tutti kamae e come utilizzare, ma facile vedere questi dettagli in profondità Ryu studiare. Rendiamoci conto che tale Takagi Yoshin Ryu deve essere applicabile a kamae interni come la lotta si è svolta in loro. Asim è una scuola dove è stato utilizzato kodachi ampia, che deve essere preso in considerazione il punto e l'utilizzo di Daisho.
KAMAE STRATEGIA
Come abbiamo visto il kamae corpo fisico o coinvolti in più le cose che a prima vista ci si assume. Ora si potrebbe parlare del kamae mentale, noto anche come tattica o strategica. Il kamae un'utile aggiunta al movimento fisico e l'applicazione delle waza e Kata ha connotazioni tattiche. L'utilizzo di un kamae o di un altro serve non solo le esigenze fisiche ma anche per esigenze strategiche nella lotta. Il Kamae può essere utilizzato per incitare l'attacco per ingannare l', disinformazione nemico, ecc, ecc .... anche qui il concetto di Sanshin apparire perché abbiamo potuto studiare il kamae in quali spettacoli, cosa si nasconde e il rapporto di entrambi i concetti con l'azione dell'avversario.
Due più uno
Per quanto riguarda ciò dimostra, crediamo che prendendo una posizione fisica all'avversario esprimere un concetto o un'idea. Comune è che, nel dojo, quando si presuppone che l'avversario hoko no kamae spesso pensato che di "andare a prendere colpi alla carta d'identità". Questo è, al punto di vista, logicamente assumere una postura fisica con molte lacune (suki) dove si possono attaccare, mentre la stessa posizione può sembrare un atto di sottomissione o di resa. Lontano da tutto ciò che nasconde il kamae è l'idea di incoraggiare l'avversario a "prendere" comodamente, più facile sembra il più sicuro che lo si attacchi. Se lasciamo le aperture o lacune che sorgono naturalmente senza gli avversari notare che facciamo consapevolmente, dove può ottenere il suo livello di riflessione e analisi della situazione tende a cadere, più facile si ritiene che la situazione meno pensare o ragione. Anche l'atteggiamento di resa evidente che il nemico ci rende più deboli e crea una potenziale vittima del suo "potere". Sia che mostra quello che nasconde il kamae genera una reazione nella reazione dell'avversario che si generano e quindi ci sono quelli che realmente controllare i combattimenti e la situazione anche se possiede la stessa marca. La tattica o strategia è fondamentale per qualsiasi situazione di vita reale e in una lotta di vita o di morte, dove la posta in gioco non sono punti, medaglie, trofei o campione onori, questo è molto più evidente. Il kamae ci insegna ho tenho forme kyojutsu di presentare falso come vero e viceversa. Intenzioni falso, attuale e previsto, sentimenti, azioni e reazioni l'avversario, creando una parola di delusione in lui che è inevitabilmente destinato alla sconfitta.
KAMAE KOKORO
Infine si potrebbe anche parlare brevemente kokoro kamae, o cuore kamae o spirito. E 'la più alta concezione, a mio parere, la non kamae e molti di discernere una causa o un altro. Già nei concetti precedente sezione gogyo potrebbe essere applicata no kata come tattiche di combattimento, ma ho preferito parlarne in questa sezione da applicazioni molto evidente nel combattimento fisico / tattico. Noi tutti abbiamo molto in un'analisi approfondita o applicazione di kokoro kamae. Se il Budo Soke è una forma di crescita personale, l'evoluzione individuale e collettiva della medicina per l'anima che ci aprono le porte dello spirito di pace e felicità, dobbiamo varcare la soglia del mero combattimento fisico (tai Kamama - gi kamae) per ottenere "qualcosa" profonda e vera. Questo è dove le parole di molti che possono dire di non sono sufficienti e il cuore di formazione solo a cuore, persona a persona, con il Soke oi nostri amici del Budo e la vita ci darà la chiave personale e trasferibile per capire che kamae ultima ferita, questo atteggiamento verso la vita fa Bujinkan Budo un unico e meraviglioso.
BUJINKANKYU
KAMAE
sábado, 10 de septiembre de 2011
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
0 comentarios:
Publicar un comentario